Il mio lavoro
Micra è la mia seconda famiglia! Approdatavi nel lontano 1998, seguo da un punto di vista informatico le procedure bancarie in ambito Finanza e Rischi, per il Consorzio Gruppo Banca Montepaschi.
Intrattengo i rapporti direttamente con i referenti interni della Banca, con i quali collaboro e analizzo le problematiche e le fattibilità che di volta in volta emergono e propongo le possibili soluzioni informatiche (soluzioni che interessano tecnologie tradizionali di tipo mainframe).
Curo le attività di analisi dei processi aziendali e definisco i requisiti e le specifiche tecnico/funzionali di un software applicativo, coordinando il gruppo di lavoro (e partecipandovi anche attivamente) che poi svolgerà l’attività di sviluppo software direttamente presso il cliente e/o in sede.
La mia filosofia
Volere è potere! Sono fermamente convinta del fatto che nulla, ad oggi, sia impossibile e irrealizzabile se lo si voglia veramente!
Con la giusta dose di coraggio e grinta, uniti a lealtà e ad un pizzico di caparbietà, qualsiasi problema può tramutarsi in una opportunità…. Faccio mia una frase dello scrittore Coelho: ”Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni!” Quindi, come silenziosamente recita la scritta su di un muro vicino a casa mia: “…. All’ improvviso vi sorprendere a fare l’impossibile!”
Il mio tempo libero
Il tempo extra lavorativo è tutto (o quasi!) per la mia famiglia: mio marito e i miei due figli Thomas e Samuel. Loro completano il mio essere donna! Adoro leggere (anche se mi piacerebbe dedicare alla lettura più tempo… potessi solo acquistarlo o semplicemente barattarlo!). Amo viaggiare perché mi permette di conoscere culture, usi e costumi diversi dai miei.. Mi piace andare al cinema, a teatro, ad un concerto… la musica è un ‘emozione. Adoro cucinare, anche se non sono una buona forchetta! Amo qualsiasi forma di libertà… Mi piace correre, ridere, parlare, commuovermi di fronte ad un sole che si spegne nel mare o dinnanzi ad un bacio appassionato… Amo vivere… e cerco di farlo, istante dopo istante, come se fosse l’ultimo…